©2024 DL Pharma
MICROBIOS PLUS
La salute inizia dall'intestino
BENEFICI
Difficoltà digestiva
gonfiore e dolore addominale
diarrea e stipsi
meteorismo
intolleranze alimentari per villi intestinali infiammati
problematiche a carico di altri distretti dell’organismo:
infezioni vaginali
infezioni della pelle
infezioni respiratorie(alllergie)
La compromissione della flora intestinale ha delle conseguenze sulla funzionalità del sistema immunitario e può comportare l’insorgenza di malattie infiammatorie croniche.
Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina; inulina da cicoria, frutto-oligosaccaridi (FOS), L. acidophilus LA85 (100 mld/g), finocchio frutto (Foeniculum vulgare Mill.) e.s. 1% olio essenziale, L. Rhamnosus LC86 (100 mld/g), Streptopcoccus thermophylus ST81 (100 mld/g); antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale, L. Plantarum Lp90 (100 mld/g), zenzero radice (Zingiber officinale Rosch.) e.s. 5% gingerolo, vitamina B3 (nicotinamide), Bacillus coagulans BC99 (100 mld/g), Saccaromyces boulardii SB01 (100 mld/g), vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina B12 (cianocobalamina), vitamina B6 (piridossina cloridrato); involucro: gelatina alimentare.
Può contenere tracce di latte e derivati.
Descrizione
Microbios Plus è un farmaco naturale multiceppo di probiotici vivi (20 miliardi) potenziati con fibre prebiotiche, particolarmente indicato per normalizzare la flora intestinale alterata dall'uso di antibiotici o dallo stress, così da migliorare la tua salute. Inoltre contiene estratti vegetali e vitamine per migliore ulteriormente la funzionalità intestinale.
Modalità d'uso
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 2 capsule %VNR* Bacillus coagulans 10 mg (1 mld) L. acidophilus 80 mg (8 mld) L. rhamnosus 20 mg (4 mld) L. plantarum 20 mg (2 mld) Saccharomyces boulardii 10 mg (1 mld) Streptococcus thermophylus 10 mg (4 mld) FOS 100 mg Inulina 100 mg Vitamina B3 16 mg 100% Vitamina B6 1,4 mg 100% Vitamina B12 5 mcg 200% Vitamina D3 20 mcg 400% Finocchio
di cui o.e. 60 mg
0,6 mg Zenzero
di cui gingerolo 20 mg
1 mg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ( <20 °c).
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Una volta aperta la confezione, consumare entro 30 giorni.
Forma farmaceutica
30 capsule da 490 mg.
Peso netto: 14,7 g.
é un probiotico indicato per la prevenzione e per il trattamento delle infezioni gastrointestinali e della diarrea . Svolge un'azione contro i microrganismi patogeni inibendo la loro adesione agli enterociti e produce una batteriocina (microcina) attiva contro molti batteri Gram negativi e positivi. .
capacità di competere con i patogeni per gli stessi siti di adesione nell’intestino contribuisce infatti a prevenire l’insediamento di organismi dannosi. Questo meccanismo di azione può quindi aiutare a ridurre il rischio di infezioni intestinali e migliorare la risposta del sistema immunitario. Inolte utili per ripristinare l’equilibrio della flora intestinale disturbato (utilizzo di antibiotici) e nelle infezioni intestinali, tra cui anche quelle causate da Clostridium difficile
Il microbiota intestinale è uno degli elementi fondamentali di tutto l’ecosistema intestinale. Quest’ultimo, infatti, comprende tre componenti: la barriera intestinale, che è un filtro molto selettivo e importante per il benessere dell’intero organismo, una struttura di tipo neuroendocrino oggi chiamata comunemente “secondo cervello” e, infine, il microbiota intestinale che, pur non essendo un vero organo perché funzionalmente ci appartiene anche se non dal punto di vista anatomico, da sempre ci accompagna nell’evoluzione filogenetica.
Con questo termine si definisce la comunità microbica del tratto enterico – alcuni autori ritengono in numero simile al numero di cellule del corpo umano, altri addirittura 10 volte maggiore –, costituita prevalentemente da batteri, oltre a lieviti, parassiti e virus. Quando queste comunità vivono in equilibrio vi è una condizione definita di eubiosi. Questa è molto importante perché permette alle varie componenti del microbiota intestinale di essere funzionalmente efficaci e soprattutto di essere sincronizzate sia tra loro, sia con gli altri componenti dell’ecosistema intestinale.
In tal modo il microbiota è in grado di svolgere una serie di funzioni essenziali per l’ospite: funzioni di tipo metabolico, quindi sintesi di sostanze utili all’organismo, di tipo enzimatico, di protezione e stimolo verso il sistema immunitario e di eliminazione di tossici. Pertanto, il ruolo che svolge un microbiota in buon equilibrio, in eubiosi, è fondamentale per la salute generale dell’organismo.
©2024 DL Pharma